Frigerio svela quest’anno una nuova identità progettuale arricchendo la collezione di inedite proposte, frutto di nuove collaborazioni, quelle con Christophe Pillet e Federica Biasi, che affiancano nomi già vicini al mondo Frigerio, come Umberto Asnago, che ha firmato già diversi progetti e Gianfranco Frigerio, direttore artistico dell’azienda, che ha disegnato gran parte della collezione attuale.
“Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce.”
Haruki Murakami
La perfetta sinergia di innovazione e tradizione rappresenta la forza vitale del marchio che si distingue per il controllo diretto della produzione che permette la gestione di progetti custom, soddisfando l’esigenza estetica e tecnica di qualsiasi spazio contract.
Dai divani e sedute, core business del marchio, Frigerio ha arricchito nel tempo la collezione per offrire una proposta d’arredo completa che dal living spazia fino alla zona notte, per uno stile riconoscibile esaltato dall’utilizzo di materiali di alta qualità e lavorazioni sartoriali.
La storia di Frigerio è un racconto tutto italiano dove passione, tenacia, entusiasmo ne sono da sempre i tratti peculiari. La passione della famiglia Frigerio insieme al profondo legame con il territorio sono, ancora oggi, i cardini di un’industria in continuo sviluppo.