MORE pensa e realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il benessere abitativo con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di chi vive gli spazi attraverso scelte funzionali ed estetiche, progettando luoghi abitativi e di lavoro, collettivi e privati, ispirati al nuovo concetto di wellbeing che l’azienda punta a raccontare.
MORE crea sistemi studiati ad hoc sulle esigenze di chi vive un determinato spazio, sistemi integrati che consentono di gestire, controllare e ottimizzare le tre variabili, indici del benessere negli ambienti, quali temperatura, umidità e qualità dell’aria.
Unità operativa di R.B.M. S.p.A., azienda bresciana di punta nel settore idrotermico, MORE ha scelto di studiare e imitare la Natura: si affida a soluzioni radianti e ai naturali e delicati moti convettivi dell’aria, utilizza innovativi sistemi igrometrici per controllare l’umidità, propone inoltre sistemi di purificazione e filtraggio dell’aria. I sistemi di MORE sono progettati per scomparire, facendo correre tutte le infrastrutture tecnologiche sotto traccia, nascoste, invisibili. Sono silenziosi, studiati per eliminare anche il minimo sottofondo sonoro. Come scrive l’azienda: “Il nostro lavoro è progettare l’invisibile. Noi siamo wellbeing designers”.
MORE ha aperto uno showroom a Milano, in via Solferino 15, progettata da Marco Carini: un vero e proprio percorso esperienziale dove poter interagire direttamente con i sistemi MORE e poterli sperimentare sulla propria pelle. Un viaggio che permette agli architetti di comprendere al meglio il funzionamento e i pregi degli impianti MORE e di apprezzarne direttamente le molteplici applicazioni possibili.